giovedì 18 luglio 2013

Alcune riflessioni sul volantinaggio di Matera del 16 luglio 2013

Matera 16 luglio 2013
Questa mattina alle 8,30 davanti all'ingresso dell’Agenzia delle Entrate di Matera siamo arrivati io, Frank D’Addario e Marinunzia Fanelli (che ha anche scattato qualche foto, pubblicate sul sito nazionale).





Abbiamo subito “piantato” le bandiere di FARE all’ingresso dell’Ufficio ed un TOTEM del partito molto bello con il logo in bella vista.


Abbiamo subito iniziato a distribuire i volantini CONTRO GLI SPRECHI DI STATO.

In tre ore abbiamo distribuito 250 volantini (stampati ad arte dal grande Claudio Latorre), e dialogato con molte persone: nessuno ci ha spedito a quel paese e molti hanno dimostrato un vivo interesse.

C’è una gran voglia da parte dei cittadini di essere ascoltati.





Alcune persone sono ritornate per chiedere altri volantini da distribuire tra i loro amici.



Tra i cittadini che si sono fermati a parlare amabilmente con noi anche alcuni dichiarati elettori di FARE, bello! E’ importante pensare nella nostra azione politica alla responsabilità che ci derivadagli elettori (poco meno di 2 mila) che anche in Basilicata hanno affidato il proprio voto al nostro partito.





Altre hanno chiesto notizie del partito, di Oscar Giannino, e di come ci stiamo organizzando per i prossimi mesi.


Abbiamo anche ricevuto la disponibilità di alcuni rappresentanti di movimenti politici autonomi della provincia di Matera e Potenza a dialogare.

In alcuni cittadini abbiamo anche riscontrato disillusione e sfiducia.
Crediamo fermamente che tali sentimenti vanno assolutamente contrastati. E’ soprattutto questo il senso del nostro impegno.
 
Alle 10,00 ha rafforzato la “pattuglia di fattivi” l’Ing. Nobile di Montescaglioso.

Un episodio curioso. Un cittadino, d’istinto all’atto della consegna del volantino, lo ha con decisione strappato, riponendolo civilmente nel contenitore della spazzatura e gridando che MONTI ha rovinato l’Italia e che alle prossime elezioni prenderà lo zero %..naturalmente abbiamo tentato, senza successo, di spiegargli che il Prof. Monti non appartiene al nostro partito.

Ritengo che l’iniziativa vada ripetuta ed in ogni caso organizzeremo nelle nostre città altri momenti di contatto diretto ed immediato con i cittadini.

Il video della iniziativa di Matera, realizzato da TRM e dal giornalista Michele Cifarelli lo trovate sentite, sentite… sulla home page del sito web nazionale del partito a testimonianza che la BASILICATA è al centro dell’attenzione nazionale del partito.

Quando i volantini sono finiti abbiamo chiacchierato a lungo con un rappresentante di un movimento cattolico.

Alle dodici circa, dolenti ed assetati, abbiamo “liberato”, per adesso, l’ingresso del TAX OFFICE!


Michele Fanelli

Nessun commento:

Posta un commento