venerdì 13 settembre 2013

Fare per fermare il declino su elezioni regionali in Basilicata

La direzione regionale di Fare per Fermare il declino Basilicata chiarisce la sua posizione sulle prossime  elezioni regionali. “In questi mesi, abbiamo lavorato come lievito per  un nuovo pane, - sostiene Michele Fanelli Coordinatore regionale  - convinti che in Basilicata più che altrove sia necessario un rinnovamento profondo dei  leader,  ricercando persone nuove e d’esperienza provenienti dalla società civile.”
“Stiamo lavorando  intorno ad un nuovo progetto – prosegue Fanelli -  in cui le persone siano fondamentali, costruendo una capacità di governo,  che non si limiti a gestire le sempre più scarse risorse, ma che riesca  a valorizzare finalmente in ambito internazionale le grandi potenzialità inespresse della Basilicata. “
Nelle attività di questa “officina politica” sono coinvolte molteplici forze ed energie di cui nessuna è protagonista in esclusiva.
Individuare nomi  di candidati e leader è ad oggi prematuro in quanto  essi non potranno che scaturire da decisioni condivise da tutti i protagonisti.
 Si smentisce al momento qualunque ipotesi  di  candidatura al ruolo di Presidente della Regione Basilicata,  su nomi che circolano quali quello del Magistrato Silvana Arbia, figura lucana di grande autorevolezza e rilievo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento