domenica 3 febbraio 2013

Il Movimento Fare, presenta i candidati a Potenza domenica 3 febbraio alle ore 11,00


COMUNICATO STAMPA n.5
1 Febbraio 2013

Si svolgerà Domenica 3 febbraio alle ore 11,00 la presentazione del Movimento Fare in Basilicata presso l’Hotel Vittoria di Potenza. Nel corso della presentazione saranno presenti oltre al coordinatore regionale di Fare, l’economista lucano Nicola Curci, tutti i candidati alla Camera e al Senato.
L’incontro di Potenza – sostiene Giuliano Velluzzi candidato alla Camera – sarà l’occasione per condividere con i tanti amici e colleghi le finalità del nostro movimento e recepire i suggerimenti derivanti da chi si confronta con i problemi quotidiani svolgendo attività lavorativa tra la gente.” Nato a livello nazionale meno di sei mesi fa, il Movimento Fare per fermare il Declino è presente in Basilicata da meno di due mesi “Ma stiamo recuperando rapidamente il ritardo con cui abbiamo avviato il Movimento in Basilicata – dichiara Frank D’Addario capolista alla Camera – e registriamo una grande curiosità da parte di imprenditori e cittadini, sfiduciati e delusi dalla politica”.
I “fattivi”, questo il nome dei simpatizzanti e volontari del movimento Fare, sono impegnati in una intensa campagna elettorale non convenzionale sul territorio regionale, imperniata sulla organizzazione di incontri  seminariali e formativi indirizzati a imprenditori o studenti, tenuti dagli stessi candidati o da altri professionisti locali e nazionali che fanno capo al movimento.
Gli incontri si svolgono oltre che sul territorio, nelle cosiddette “officine del Fare” a Matera in Via de Robertis 3 ed a Potenza in Via Pretoria 10.
Secondo Michele Fanelli capolista al Senato “L’interesse e le attestazioni di solidarietà aumentano tanto più quando la gente comincia a conoscere il programma in 10 punti del Movimento in cui tanti si riconoscono e condividono a pieno ritenendoli una soluzione valida anche per i problemi registrati a livello locale.

I candidati di Fare sono alla Camera Frank D’Addario, Giuliano Velluzzi, Pietro D’Imperio, Claudio Latorre e Maria Rapagna; al Senato Michele Fanelli, Antonio Romano ed Egidio Cerone.

INFO E CONTATTI fareperlabasilicatapress@gmail.com
Officina del FARE Matera Via de Robertis, 3 (nei pressi della Caserma Vigili del Fuoco)
Officina del FARE Potenza Via Pretoria, 10 - tel. 392-0540404
Ufficio Stampa Nazionale, Afra Fanizzi 328-8942060 afra@politichepubbliche.com
Twitter: @FareFiDBasilica, Facebook: Farefidbasilicata

domenica 27 gennaio apre a Matera l’Officina del “FARE” per Fermare il Declino


COMUNICATO STAMPA n.3 26 Gennaio 2013

Domenica 27 gennaio alle ore 19,30 si apre  ufficialmente a Matera la Campagna elettorale di FARE Per Fermare il Declino la formazione politica che fa capo al giornalista economista Oscar Giannino.
L’apertura avverrà alla presenza del coordinatore regionale l’economista Nicola Curci e di tutti i candidati alla Camera ed al Senato presso  il quartier generale di Matera del Movimento in via G. de Robertis nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco . “Non si tratta di un Comitato elettorale nel significato tradizionale del termine – chiarisce Frank D’Addario capolista alla Camera - ma piuttosto un Laboratorio di idee e  creatività politica ed economica”. Secondo il Capolista al Senato Michele Fanelli “l’Officina del FARE – questo il nome - sarà lo scenario di una campagna elettorale non convenzionale basata su incontri seminariali e formativi in inglese indirizzati a imprenditori o studenti, tenuti dagli stessi candidati o da altri professionisti locali e nazionali che fanno capo al Movimento”. Nell’ampio calendario di appuntamenti quotidiani gli argomenti spazieranno dai Nuovi paradigmi del successo imprenditoriale alla  Business Communication al saper comunicare e scrivere in inglese, dalla predisposizione di una presentazione   al business plan, effective Sales & Product Tools, creazione di strumenti di vendita fino al Project Management.Officina del Fare – secondo  Giuliano Valluzzi della lista alla Camera - non vuole essere una azione elitaria per pochi, ma  vuole dimostrare che gli imprenditori e professionisti del nostro Movimento, fanno politica da sempre, tutti i giorni tra la gente con azioni concrete e con il loro lavoro, unica possibilità che il nostro Paese ha per Fermare il Declino”.
La logica dei seminari è riassumibile nella frase “We need to give to make a difference today” ovvero “Abbiamo bisogno di DARE per  FARE la differenza oggi” in Italia ed in Basilicata.
Attraverso questa iniziativa – afferma il professor Antonio Romano e candidato nella lista del Senato - vogliamo dimostrare che solo inserendo  uomini con  idee diverse e innovative si può pensare di modificare la realtà sociale e politica di un paese. Nuove idee per un nuovo modo di fare. Vobbiamo usare le migliori idee, iniziative, esempi che ci sono nel mondo per adattarli alla nostra realtà, migliorandola. Chi amministra – conclude Romano – deve creare felicità non infelicità”.
Il calendario dei seminari verrà presentato domenica all’inaugurazione ed arricchito con interventi di quanti vorranno collaborare nel corso dei 30 giorni di campagna elettorale.
I candidati sono  Frank D’Addario, Giuliano Velluzzi, Pietro D’Imperio, Claudio Latorre e Maria Rapagna per la Camera; Michele Fanelli, Antonio Romano ed Egidio Cerone per il Senato
INFO E CONTATTI fareperlabasilicatapress@gmail.com
Officina del FARE Matera Via de Robertis, 3 (nei pressi della Caserma Vigili del Fuoco)
Officina del FARE Potenza Via Pretoria, 10 - tel. 392-0540404
Ufficio Stampa Nazionale, Afra Fanizzi 328-8942060 afra@politichepubbliche.com
 Twitter: @FareFiDBasilica               Facebook: Farefidbasilica