mercoledì 5 giugno 2013

Il lucano Giuliano Velluzzi ai vertici nazionali del movimento Fare per Fermare il declino.

A meno di un mese dall’elezione come Presidente nazionale del Movimento Fare per fermare il declino, l’economista italoamericano, Michele Boldrin ha intrapreso la profonda riorganizzazione del Partito che aveva preannunciato. La direzione nazionale si arricchisce di ulteriori 16 partecipanti passando a 24 componenti, favorendo una più ampia partecipazione a rappresentanti di tutta Italia. Michele Boldrin, docente alla Washington University, ha espresso l’auspicio che l’elezione di Giuliano Velluzzi alla direzione nazionale permetta una più incisiva presenza dei temi del Mezzogiorno d’Italia oltre che della Basilicata. “La mia presenza nel Direttivo nazionale – ha dichiarato Velluzzi – dimostra come FARE Basilicata assume una connotazione nazionale e ci chiama a elaborare delle proposte che possano riferirsi, anche in Basilicata ad un elettorato che non si identifica più nell’attuale classe politica”.
L’urgenza delle competizioni elettorali regionali in Basilicata, vede infatti il Partito pervaso da una forte dialettica interna e fermento di attività. I tanti attivisti e simpatizzanti che si stanno avvicinando a  FARE, comunque, non hanno l’ambizione di entrare a far parte della ampia casta dei politici, ma piuttosto si rendono conto che l’attuale situazione economica richiede un impegno diretto di chi ha maturato finora esperienze nel mondo della professione e dell’impresa, e questo  anche in Basilicata.
Per governare il paese – ha sostenuto Michele Boldrin - occorre avere sia proposte convincenti che rispondano alla domanda di riforme di quegli italiani che hanno acquisito la consapevolezza della necessità di cambiare rotta sia lavorare capillarmente per radicarsi a livello locale, attraendo persone capaci e rispettate”. Il lavoro di riorganizzazione del partito sta infatti procedendo sia a livello centrale che locale.
Un importante momento di lancio della proposta politica nazionale di FARE, sarà il Convegno di Perugia del 7 ed 8 giugno, sede in cui si avvierà ufficialmente la  macchina organizzativa e le attività sul territorio. Al Convegno di Perugia parteciperanno anche Michele Fanelli, presidente Regionale e Giuliano Velluzzi come neo componente del Direttivo Nazionale, oltre ad una cospicua delegazione di attivisti lucani.

Twitter: @FareFiDBasilica, 

Nessun commento:

Posta un commento